No alt text defined

Area media

Benvenuti nella nostra Area media

Per qualsiasi informazione o richiesta specifica è a disposizione il nostro servizio Comunicazione. Si prega di prendere contatto via e-mail al seguente indirizzo communication@ca-nextbank.ch o per posta: 

Indirizzo

Crédit Agricole next bank (Suisse) SA
Servizio Comunicazione
Esplanade Pont-Rouge 4-6
Case Postale 1250
1211 Genève 26

Nos actualités

No alt text defined

Crédit Agricole next bank tra i Best Workplaces Svizzera 2025®

Un primo riconoscimento della nostra cultura aziendale!

Crédit Agricole next bank (Suisse) SA entra per la prima volta nel ranking dei Best Workplaces Svizzera 2025®, nella categoria delle aziende da 100 a 249 collaboratori. Il prestigioso riconoscimento, conferito da Great Place to Work®, premia le realtà che pongono fiducia, coinvolgimento e benessere al centro della propria cultura organizzativa.

Questa certificazione riflette l’impegno della Banca nel promuovere un ambiente di lavoro inclusivo, stimolante e sostenibile, coerente con i valori di responsabilità, innovazione e prossimità.

No alt text defined

Crédit Agricole next bank rinnova la certificazione Fair-ON-Pay

Un impegno rafforzato per la parità salariale

Crédit Agricole next bank è orgogliosa di aver nuovamente ottenuto il label Fair-ON-Pay, che certifica in modo indipendente la parità salariale tra donne e uomini all’interno dell’azienda.

La certificazione si basa su un’analisi rigorosa condotta secondo una metodologia riconosciuta come Good Practice dalla Equal Pay International Coalition (EPIC). Attesta che, a parità di ruolo e competenze, la retribuzione è equa e priva di discriminazioni.

Il riconoscimento è valido per due anni, dal 2025 al 2027, e riflette il nostro impegno costante a favore di un ambiente di lavoro equo, inclusivo e trasparente.

No alt text defined

1% dei nostri utili a sostegno di 8 progetti associativi

Crédit Agricole next bank porta avanti il suo impegno per la responsabilità sociale d’impresa (RSI), avviato nel 2022.

Fedele ai suoi valori e per il terzo anno consecutivo, la Banca destina anche quest’anno l’1% dei suoi utili 2024, pari a CHF 120’000.-, al sostegno di 8 progetti di utilità sociale.

Questa iniziativa si inserisce in una visione sostenibile e responsabile, con tre priorità fondamentali:

  • La tutela e il ripristino dell’ambiente
  • Il supporto alle persone in difficoltà o in situazione di vulnerabilità
  • Ilrafforzamento dei legami tra la Svizzera e l’Europa