No alt text defined

2° pilastro Cassa pensione

Scegliete una previdenza professionale su misura per la vostra azienda.

In collaborazione con Liberty, offriamo una soluzione di previdenza obbligatoria e sovraobbligatoria (incluso il 1° pilastro). Il nostro obiettivo è supportarvi nella preparazione del vostro futuro e nella protezione dei vostri cari in caso di invalidità o decesso.

La previdenza e il sistema dei 3 pilastri

Il 1° pilastro

Detto anche AVS (Assicurazione Vecchiaia e Superstiti), garantisce un livello minimo di reddito per coprire le necessità vitali durante la pensione. Il contributo viene detratto direttamente dallo stipendio. Tutti coloro che risiedono o lavorano in Svizzera versano i contributi all’AVS.

Il 2° pilastro

Si tratta della previdenza professionale (Cassa pensione) e mira a mantenere il normale tenore di vita una volta andati in pensione, in caso di invalidità o decesso. Il 1° e il 2° pilastro insieme rappresentano in media dal 50% al 60% dell’ultimo stipendio percepito (per una carriera completa in Svizzera).

Il 3° pilastro

Quest’ultimo pilastro facoltativo designa la previdenza privata. Vi permette, da un lato, di integrare il vostro reddito in pensione e, dall’altro, di beneficiare, attraverso i contributi versati, di un risparmio fiscale.

No alt text defined

Con noi per la vostra cassa pensione?

Contattateci per saperne di più sulle nostre soluzioni di previdenza professionale.