No alt text defined

Acquistare in Francia

Finanziate la vostra seconda casa o il vostro oggetto di reddito in Francia con Crédit Agricole next bank.

Avete trovato la vostra seconda casa o l'oggetto di reddito ideale? Che si tratti di uno chalet, di una casa o di un appartamento, vi assistiamo nel finanziamento del vostro progetto di acquisto immobiliare in Francia.

I vantaggi del prestito ipotecario Crédit Agricole next bank

Ipoteca online

Ottenete un accordo di principio per il finanziamento della vostra residenza secondaria in soli 20 minuti.

Ammortamento esclusivo

Approfittate della possibilità di non ammortizzare fino al 50% del valore della vostra proprietà.

Swiss touch

Finanziate la vostra proprietà interamente in CHF o EUR e beneficiate delle condizioni di concessione di un prestito in vigore in Svizzera.

Assistenza esperta

Lasciatevi assistere dai nostri esperti, specialisti del settore e del mercato immobiliare francese.

Analisi dell'impatto fiscale

Beneficiate di un'analisi dell'impatto fiscale del vostro acquisto in entrambi i paesi e di assistenza nelle procedure amministrative.

Finanziamento in CHF o EUR

Finanziate la vostra proprietà in CHF o EUR. Con il finanziamento in euro, potrete acquistare il vostro immobile nella stessa valuta degli affitti che prevedete di percepire (nel caso di un oggetto di reddito).

Scegliete il tipo di finanziamento che fa per voi

Tassi fissi

Proteggetevi da eventuali aumenti fissando i tassi per una durata da 3 a 15 anni, riservabili fino a 24 mesi in anticipo (forward).

Tasso SARON

Cogliete le opportunità del mercato e approfittate di una maggiore flessibilità sottoscrivendo un'ipoteca SARON.

Prestito combinato

Avete dei dubbi? Scegliete un'opzione su misura e dividete il vostro prestito in più tranche con il tipo di tasso che preferite.

3 cose da sapere per l'acquisto di immobili in Francia

Le condizioni di finanziamento per un'abitazione secondaria o un oggetto di reddito non sono le stesse di un'abitazione principale, in particolare per quanto riguarda l’apporto di capitale proprio.

Valore della proprietà

Come per un acquisto in Svizzera, effettuiamo una perizia dell'immobile per confermarne il valore. Si tratta di un passaggio obbligatorio che vi assicura di pagare il prezzo giusto.

Capitale proprio

È necessario l'apporto di almeno un terzo del valore stimato della proprietà come capitale proprio. Nota: non è possibile utilizzare il 2° o 3° pilastro come capitale proprio.

Costi aggiuntivi

Varie spese – che possono variare e non sono incluse nel calcolo del finanziamento – sono da prevedere in aggiunta al prezzo di acquisto dell'immobile, in particolare: 

  • la costituzione della garanzia e le spese notarili durante l'acquisizione
  • le imposte locali
  • l’imposta sul patrimonio immobiliare (IFI) 
  • o ancora l’imposta sul plusvalore al momento della cessione della proprietà

È importante tenerne conto e prevedere fondi aggiuntivi onde poter coprire questi costi.

No alt text defined

Stimate la rata del finanziamento della vostra seconda casa o del vostro oggetto di reddito

Determinate se avete fondi propri sufficienti per acquistare la vostra residenza secondaria o il vostro oggetto di reddito e stimate la rata mensile della vostra ipoteca utilizzando il nostro simulatore.

No alt text defined

Pronti a lanciarvi?

Ottenete un accordo di principio esclusivamente online per il trasferimento della vostra ipoteca, il finanziamento della vostra casa principale, secondaria o del vostro oggetto di reddito in soli 20 minuti.

No alt text defined

Crédit Agricole next bank: una delle migliori banche per crediti e ipoteche nel 2024

Crédit Agricole next bank è stata giudicata una delle migliori banche del 2024 per la categoria "Offerta di crediti e ipoteche" nella classifica realizzata da PME, Statista e Handelszeitung. Un riconoscimento che attesta il nostro impegno costante verso i nostri clienti basato su un'offerta ipotecaria a 360 gradi caratterizzata da tassi vantaggiosi, accompagnata da una consulenza approfondita e da una grande esperienza nel mercato immobiliare svizzero, ma anche francese.