No alt text defined

Simulazione del proprio prestito ipotecario in Svizzera

Questo simulatore vi permette di scoprire facilmente la vostra capacità finanziaria o di prestito, oltre ai costi mensili e alle spese di manutenzione per l'immobile che desiderate acquistare.

Per ottenere la simulazione ipotecaria della vostra proprietà, inserite il vostro reddito annuo lordo, l'importo del vostro contributo personale (capitale proprio) ed eventualmente il prezzo di acquisto della vostra proprietà.

(1) Il calcolo predefinito prevede una quota non ammortizzabile pari a due terzi del prezzo di acquisto e una quota ammortizzabile calcolata su 10 anni.

2) Indicare il prezzo di acquisto al netto dei costi (tasse). Indicare l'importo totale del capitale personale a disposizione: 2° pilastro, 3° pilastro, risparmi, donazioni, ecc. Il capitale proprio deve corrispondere ad almeno il 20% del prezzo d'acquisto dell'immobile per una residenza principale (di cui almeno il 10% proveniente da fonti diverse dal 2° pilastro) o per un immobile in affitto, e ad almeno il 33,3% per una residenza secondaria. Indicare il reddito annuo lordo: stipendio, pensione o altre fonti di reddito.

(3) La capacità finanziaria, i tassi di interesse, gli oneri finanziari e l'importo che potreste prendere in prestito sono forniti a titolo puramente informativo. Non sono garantiti, non costituiscono un'offerta, sono soggetti a condizioni e possono essere modificati in qualsiasi momento. Gli oneri finanziari comprendono gli interessi sul mutuo e l'ammortamento. Le spese di manutenzione sono stimate in circa l'1% del prezzo dell'immobile.

(4) I tassi di interesse e gli oneri finanziari riportati di seguito si riferiscono a finanziamenti in Svizzera. I calcoli e i tassi sono forniti a titolo informativo e non costituiscono un'offerta.