No alt text defined

Costruire la propria abitazione 

Avete trovato il terreno ideale per una costruzione? Sia che si tratti di una promozione immobiliare o di un progetto personale, esplorate le nostre opzioni flessibili e mirate e finanziate il vostro progetto di costruzione al tasso del 2,25%*.

Il vostro credito di costruzione presso Crédit Agricole next bank 

Consulenza ed esperienza

Sulla base della nostra conoscenza approfondita del settore, verifichiamo la solvibilità dell'impresa generale o analizziamo il vostro progetto se vi rivolgete a uno studio di architettura. 

Su misura

Rifinanziamento parziale, totale, o in combinazione con un prestito ipotecario: ci adattiamo alla tua situazione. 

Ottimizzazione del budget

Interessi, detrazioni? Ti accompagniamo per trovare l'operazione finanziaria più adatta. 

Anticipare l'aumento dei tassi

Combina in un unico contratto il tuo credito di costruzione e il tuo prestito ipotecario per compensare un eventuale aumento dei tassi e semplificare le pratiche amministrative. 

Ecologia

Costruisci la tua casa rispettando gli standard Minergie o CECE e beneficia di un tasso di interesse agevolato grazie alla nostra offerta di eco-credito. 

Il credito di costruzione nel dettaglio

Procedura

Il credito di costruzione è un credito in conto corrente. Dopo il versamento del tuo capitale proprio sul conto, ci occupiamo, tramite il tuo credito, di pagare l’acquisto del terreno e di saldare tutte le fatture relative ai vari lavori durante la fase di costruzione. Puoi monitorare tutte le spese e l'avanzamento dei lavori grazie al resoconto periodico delle fatture pagate. 

Interessi

Gli interessi del tuo credito di costruzione, gli interessi di preammortamento, possono essere pagati durante la fase di costruzione o compresi nell'importo complessivo del tuo finanziamento. 

Questa alternativa ti evita di dover sopportare un doppio onere se hai un affitto da pagare in attesa della costruzione della tua nuova casa. 

Rifinanziamento

Parziale
Puoi trasformare una parte del tuo credito di costruzione in un prestito ipotecario, durante la costruzione, a seconda dell'avanzamento dei lavori. In questo modo ti proteggi da un aumento dei tassi fissandoli su questa prima tranche. I tuoi interessi ipotecari sono deducibili dal reddito imponibile.

Totale
Il tuo credito di costruzione si trasforma in prestito ipotecario, in un'unica soluzione, al termine della fase di costruzione. Puoi decidere la ripartizione del tuo prestito secondo diverse fasce di tasso, scaglionate su durate diverse per adattarsi alla tua situazione personale e professionale.

Un'ipoteca che sostiene i vostri progetti eco-responsabili 

Vi preoccupate per l'ambiente e desiderate una casa in linea con i vostri valori? Approfittate di condizioni vantaggiose e risparmiate sulla vostra bolletta energetica.

Consulenza energetica completa

I nostri esperti vi accompagnano nella simulazione e pianificazione del vostro progetto, offrendovi consulenza fiscale e legale per qualsiasi cantone.

Tasso preferenziale

La vostra casa soddisfa i nostri criteri di eco-efficienza e sostenibilità? Allora potete approfittare di un tasso agevolato.

Riservazione del tasso offerta

Approfittate dei nostri tassi di interesse competitivi e bloccate il tasso del vostro credito di costruzione 24 mesi in anticipo senza spese. 

3 passaggi per avviare il vostro progetto eco-responsabile

1

Valutate l'efficienza energetica della vostra proprietà

Con il nostro strumento per ottimizzare il consumo energetico, rispondete ad alcune semplici domande e ottenete gratuitamente e rapidamente:

  • una stima dell'efficienza energetica della vostra proprietà;
  • un elenco di raccomandazioni sulle ristrutturazioni da intraprendere in ordine di priorità, sull'arco di diversi anni.
2

Contattateci per richiedere una proposta di finanziamento e un'assistenza personalizzata

Ben coscienti di come ogni progetto sia unico, i nostri consulenti sapranno guidarvi attraverso tutte le fasi del vostro progetto.

In particolare vi assisteranno per quanto riguarda:

  • la simulazione delle vostre esigenze di ristrutturazione (fabbisogno di calore, emissioni di CO2 prima e dopo la ristrutturazione, ecc.)
  • gli obblighi da rispettare e le sovvenzioni di cui potete beneficiare, sia a livello federale che cantonale.
3

Rivolgetevi a un professionista autorizzato per ottenere la certificazione CECE Plus

Il Certificato energetico cantonale degli edifici (CECE) misura la qualità dell'involucro di un edificio, il suo bilancio energetico complessivo e le sue emissioni dirette di CO2. Per chi vuole andare oltre, CECE Plus fornisce anche una consulenza per una ristrutturazione energetica.

CECE Plus consente inoltre di ottenere sovvenzioni, a seconda dei cantoni, e ipoteche a tassi agevolati, come la nostra offerta di eco-prestito.

Condizioni per la concessione di un eco-credito di costruzione

  • Le nuove costruzioni vengono già di principio realizzate in conformità alle norme vigenti: beneficiate quindi automaticamente della nostra offerta di eco-credito. 
No alt text defined

Crédit Agricole next bank: una delle migliori banche per crediti e ipoteche nel 2024

Crédit Agricole next bank è stata giudicata una delle migliori banche del 2024 per la categoria "Offerta di crediti e ipoteche" nella classifica realizzata da PME, Statista e Handelszeitung. Un riconoscimento che attesta il nostro impegno costante verso i nostri clienti basato su un'offerta ipotecaria completa caratterizzata da tassi vantaggiosi, accompagnata da una consulenza approfondita e da una grande esperienza nel mercato immobiliare svizzero, ma anche francese.

No alt text defined

Avete bisogno di consigli sulla vostra ipoteca?

Aiutateci a capire le vostre esigenze e vi richiameremo.

* Il tasso di interesse ipotecario indicato sopra riguarda i finanziamenti in Svizzera nell'ambito della nostra offerta "Combi Costruzione". È indicativo, senza garanzia, soggetto a condizioni e può essere modificato in qualsiasi momento. Le offerte promozionali non sono cumulabili. Per maggiori informazioni si prega di contattare la propria filiale.