No alt text defined

Tutorial: Attivare l'app SecureAccess CA next bank su un altro dispositivo

Questa opzione può essere utile se si cambia il telefono o se si desidera convalidare gli accessi con un altro dispositivo che si utilizza frequentemente, ad esempio un cellulare di lavoro o un tablet a casa.

Novità. Non c’è più bisogno di una lettera da scansionare. Aggiungete il nuovo dispositivo direttamente dal vostro e-banking!

Cosa vi serve?

Un computer

Un computer affidabile con una connessione Internet.

Il dispositivo che utilizzate normalmente

Lo smartphone o il tablet che utilizzate attualmente per accedere.

Il nuovo dispositivo

Lo smartphone o il tablet che desiderate utilizzare per accedere, in aggiunta o al posto del solito dispositivo.

1.
Accedere all’e-banking

No alt text defined

Dal vostro computer, andate sul sito web www.ca-nextbank.ch e fate clic sul pulsante “e-banking”.

Inserite il vostro nome utente e la password di e-banking che avete scelto al primo accesso, quindi fate clic su “Accedete”.

No alt text defined

Prendete il dispositivo che utilizzate normalmente per accedere, avviate l’applicazione SecureAccess CA next bank e scansionate il mosaico visualizzato sullo schermo.

2.
Aggiungere un dispositivo

No alt text defined

Una volta entrati nell’e-banking, inserite le impostazioni utente facendo clic sull’icona del personaggio e poi sulla scheda “Account e profilo”. 

Qui scegliete la casella “Dispositivi”.

No alt text defined

La pagina visualizzata elenca i dispositivi già registrati per accedere con SecureAccess. 

Individuate il pulsante “Registrate un nuovo dispositivo” e fate clic su di esso.

3.
Collegare il nuovo dispositivo1

No alt text defined

Questa volta, prendete il nuovo dispositivo e, se non l’avete già fatto, scaricate l’applicazione SecureAccess CA next bank dall’App Store o da Google Play Store. 

No alt text defined

Una volta installata, aprite l’applicazione SecureAccess CA next bank dal nuovo dispositivo e scansionate il riquadro visualizzato sullo schermo del computer1.

Sull’e-banking, inserite il codice di attivazione a 16 cifre. 

No alt text defined

Sul nuovo dispositivo, eseguite la scansione del nuovo riquadro visualizzato sullo schermo del computer, quindi scegliete una chiave SecureAccess. 

Tornate all’e-banking, inserite il codice di attivazione a 6 cifre e assegnate un nome al nuovo dispositivo registrato.

1. Se avete già ricevuto la lettera SecureAccess ed è ancora valida (validità 2 mesi, scadenza visibile sulla lettera), potete comunque scansionare il mosaico della lettera e inserire il codice di attivazione a 16 cifre nella pagina web. 

4.
Convalidare

No alt text defined

Riprendete il vostro VECCHIO DISPOSITIVO e aprite l’app SecureAccess CA next bank per convalidare l’aggiunta del nuovo dispositivo.

Una volta aperta l’app, scansionate il mosaico che appare e premete il pulsante “convalidare”.

  1. Se avete scansionato il mosaico con il nuovo dispositivo, dovrete ripetere la procedura dal passaggio 2 (aggiungere un dispositivo).
    Per fare questo, disinstallate e reinstallate l’applicazione SecureAccess CA next bank sul nuovo dispositivo e tornate al passaggio di cui sopra.
  2. Se avete scansionato il mosaico con il vecchio dispositivo, procedete al passaggio successivo.
No alt text defined

Fatto! Il nuovo dispositivo è ora attivo. Ora appare nell’elenco dei dispositivi registrati, nella schermata di gestione dei dispositivi dell’e-banking.g.

No alt text defined

Avete bisogno di una consulenza?

Specificate la vostra richiesta e vi contatteremo al più presto.