No alt text defined

Pagamenti mobili in Svizzera: TWINT e altri portafogli digitali

I metodi di pagamento mobile in Svizzera offrono un’esperienza simile a quella di molti altri paesi, ad eccezione di una specificità: l’app di pagamento mobile TWINT, che è diventata IL riferimento nazionale.

Scopriamo insieme le diverse opzioni di pagamento mobile in Svizzera, tra cui l’indispensabile app TWINT.

Un portafoglio digitale per tutte le vostre carte

Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay… i marchi leader nel mercato degli smartphone hanno tutti sviluppato il loro digital wallet (o portafoglio digitale), spesso disponibile anche su smartwatch e accettato in milioni di punti vendita.

Grazie a questa opzione semplice, pratica e veloce, non è più necessario estrarre la carta di credito! Per pagare i vostri acquisti, basta avvicinare il cellulare al terminale di pagamento.

No alt text defined

Il consiglio in +

Avete un conto bancario presso Crédit Agricole next bank e una delle nostre carte di credito Mastercard? Se il vostro cellulare lo consente, potete aggiungerlo facilmente al vostro portafoglio digitale.

  1. Installate l’app Viseca One o, se l’avete già, assicuratevi che sia aggiornata.
  2. Una volta nell’app, selezionate Apple Pay, Samsung Pay o Google Pay.
  3. Infine, attivate la vostra carta Mastercard sul sistema selezionato. Siete pronti a pagare con il vostro telefono!

Nota: il processo è simile per gli smartwach (ad esempio tramite Fitbit Pay, Garmin Pay o SwatchPAY).

TWINT, LA soluzione di pagamento mobile svizzera

Avete mai sentito parlare di TWINT? È l’app di pagamento mobile swiss made più popolare nel paese, con oltre 5 milioni di utenti al suo attivo. Oltre a consentire il pagamento rapido in negozio o online, TWINT consente agli utenti di inviare o richiedere denaro ai propri contatti: basta che abbiate il loro numero di telefono e che siano loro stessi utenti TWINT. Tutto questo garantendo sicurezza e solidità, dal momento che l’app è supportata da gran parte del sistema bancario svizzero.

No alt text defined

Buono a sapersi

Ogni banca ha la propria app TWINT. Non è necessario che il vostro contatto sia un cliente della stessa banca per scambiare denaro.

TWINT ogni giorno

Nella vita di tutti i giorni, è comune utilizzare TWINT nei negozi e online per fare la spesa o fare shopping, ma anche con i propri cari e colleghi! Una cassa comune, un regalo di compleanno o un pensionamento, il pranzo... Con TWINT è molto facile rimborsare e ottenere il rimborso.

Infine, TWINT facilita anche molti altri tipi di transazioni, come il pagamento del parcheggio al parchimetro o dell’abbonamento per l’autobus presso la macchina automatica, il noleggio di un’auto e persino le donazioni alle associazioni.

TWINT per i frontalieri

Come lavoratori frontalieri, è probabile che abbiate un numero di cellulare con +39, o anche +33 o +49. È bene notare che, a seconda della vostra banca, l’app TWINT non è necessariamente disponibile per questi numeri stranieri e che sarà quindi necessario utilizzare TWINT Prepaid, la versione prepagata di TWINT. Per poter usufruire degli stessi vantaggi di TWINT, dovrete prima effettuare una fase intermedia e caricare denaro sull’app prepagata TWINT.

Crédit Agricole next bank è una delle poche banche svizzere a consentire ai propri clienti con un numero estero di utilizzare TWINT.

No alt text defined

Siete già clienti di Crédit Agricole next bank?

TWINT è incluso nel pacchetto CA Start, CA Extra o CA First e potete installare l’app oggi stesso!

No alt text defined

Volete diventare cliente e utilizzare TWINT?

Aprite un conto online, in 15 minuti!