Con la carta di debito Mastercard avete un mezzo di pagamento accettato in qualsiasi parte del mondo. I pagamenti stanno diventando sempre più sicuri, ma i truffatori sono sempre più organizzati. Essere vigili rimane la migliore prevenzione.
Vi invitiamo a consultare regolarmente i vostri conti per controllare gli addebiti generati dalle transazioni con carta di debito.
Avete bisogno di ulteriori informazioni su un pagamento con carta addebitato sul vostro conto? Una transazione vi sembra errata (ad esempio: importo doppio, importo errato)? Non esitate a contattare direttamente l’esercente per chiarire l’operazione e trovare un accordo.
Se, nonostante tutto, desiderate contestare una transazione che non vi sembra giustificata, ecco cosa dovete sapere:
I pagamenti di seguito, effettuati con carta di debito, non possono essere oggetto di una richiesta di rimborso. Si tratta di:
Inoltre, e secondo le condizioni di utilizzo della carta di debito Mastercard, è vostra responsabilità verificare le operazioni al più tardi entro un mese dal ricevimento dell’estratto conto e segnalare alla Banca qualsiasi uso improprio entro lo stesso periodo. In caso contrario, l’operazione è considerata accettata e non sarà più possibile effettuare una contestazione.
In caso di frode, dovete bloccare la carta il prima possibile sulla vostra applicazione mobile. Il mancato blocco della carta implica la tacita accettazione da parte vostra di tutti i pagamenti successivi effettuati utilizzando la vostra carta di debito.