A partire dal 1° luglio 2022, tutti i collaboratori della banca, così come i loro familiari, potranno beneficiare di un sostegno pratico, psicologico e fisico all'interno del Centro OTIUM che offre, dal 2018 a Ginevra, più di 40 terapie convalidate da un comitato multidisciplinare in aggiunta al trattamento medico.
Il sostegno da parte del Centro OTIUM avviene in forma anonima e offre in particolare:
- Corsi collettivi offerti dalla Fondazione (yoga, gruppo di aiuto, sofrologia, arteterapia, ecc.)
- Diverse consulenze individuali per i dipendenti e i loro cari
- Un orario esteso (dalle 9 alle 20) per conciliare cura e lavoro
Sono previsti anche corsi di formazione specializzati, azioni di sensibilizzazione e workshop dedicati ai team delle risorse umane volti a sostenere meglio i dipendenti colpiti dalla malattia.
Articoli sullo stesso tema

Progetto sociale: l’1% dei nostri profitti a sostegno delle iniziative...
Pubblicato il 25 gennaio 2026
Tempo di lettura 3 min.Crédit Agricole next bank continua il suo percorso di responsabilità sociale d’impresa (CSR), avviato nel 2022. Fedele al suo impegno costante, la Banca destina, per il quarto anno consecutivo, l’1% dei profitti del 2025 a finanziare circa dieci progetti sociali.

Progetto sociale: 1% dei nostri profitti per sostenere 8 progetti...
Pubblicato il 6 febbraio 2024
Tempo di lettura 5 min.Crédit Agricole next bank prosegue il suo impegno nella responsabilità sociale d’impresa (RSI), iniziato nel 2022. Fedele ai suoi valori e per il terzo anno consecutivo, la banca dedica anche quest’anno l’1% dei suoi profitti dell’anno 2024, pari a CHF 120.000, al finanziamento di 8 progetti sociali.

L'1% dei nostri profitti destinato al sostegno di 10 progetti
Pubblicato il 6 febbraio 2024
Tempo di lettura 5 min.Crédit Agricole next bank prosegue nel suo approccio CSR assegnando quest'anno l'1% dei profitti 2023, ovvero la somma di CHF 104.000 al sostegno di 10 progetti, proposti dai collaboratori della Banca, nell'ambito di un programma interno.
