Ogni inverno, la Croce Rossa di Ginevra conduce un'operazione di distribuzione di cesti natalizi a persone in situazione di grande precarietà in tutto il cantone. Composti da viveri e prodotti legati alla celebrazione delle festività natalizie, questi cesti contengono anche regali per bambini, i quali rappresentano circa la metà dei beneficiari.
Crédit Agricole next bank e i suoi collaboratori hanno deciso di mobilitarsi proprio a favore di questi bambini. Presso la sede della banca e nelle filiali di Ginevra sono stati installati dei punti di raccolta. I dipendenti hanno così potuto consegnare regali nuovi, imballati ed etichettati in base alla fascia d’età interessata. Sono stati 40 in tutto i regali che Crédit Agricole next bank ha potuto consegnare alla Croce Rossa ginevrina, per un valore di circa CHF 800.
Nonostante la distribuzione dei cesti di Natale sia un'operazione che la Croce Rossa di Ginevra conduce dal 1953, il contesto attuale la rende ancor più essenziale. La pandemia di COVID-19 e le sue conseguenze economiche e sociali hanno visto aumentare notevolmente il numero di persone in difficoltà. L’anno scorso, il numero di cesti distribuiti è raddoppiato. Anche quest'inverno il numero rimarrà alto, viste le conseguenze ancora importanti della pandemia e più recentemente della guerra in Ucraina.
Articoli sullo stesso tema
L'1% dei nostri profitti destinato al sostegno di 10 progetti
Pubblicato il 6 febbraio 2024
Tempo di lettura 5 min.Crédit Agricole next bank prosegue nel suo approccio CSR assegnando quest'anno l'1% dei profitti 2023, ovvero la somma di CHF 104.000 al sostegno di 10 progetti, proposti dai collaboratori della Banca, nell'ambito di un programma interno.
Regalare il sorriso ai bambini ricoverati con la Fondazione Theodora
Pubblicato il 14 dicembre 2023
Tempo di lettura 5 min.Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, Crédit Agricole next bank e i suoi collaboratori hanno voluto, per il secondo anno consecutivo, sostenere la Fondazione Theodora.
Crédit Agricole next bank si rifornisce da Ecosapin per le festività...
Pubblicato il 1 dicembre 2023
Tempo di lettura 2 min.Desiderosa di portare un po' di magia nei suoi uffici per le festività natalizie, rafforzando al contempo il proprio impegno ecologico, Crédit Agricole next bank ha scelto quest'anno di affittare alberi di Natale in vaso che saranno reintrodotti in natura a gennaio.