Ipoteche e crediti

Ipoteca SARON: adeguate in anticipo l'importo della vostra prossima rata!

Pubblicato il 15 dicembre 2022Tempo di lettura 3 min.
No alt text defined

A seguito dell'aumento del tasso di riferimento pubblicato dalla BNS, le rate ipotecarie SARON aumenteranno al 31 dicembre 2022. I detentori di un'ipoteca SARON devono quindi prevedere di modificare di conseguenza l'importo del pagamento delle prossime rate.

In poche parole: cosa succede e cosa fare?

Il 31 dicembre 2022, come ogni fine trimestre, verrà prelevata la vostra rata ipotecaria dal conto corrente CA next bank collegato al vostro prestito. Tuttavia, a causa dell’evoluzione del mercato monetario svizzero, questa somma sarà superiore a quella degli ultimi trimestri. Spetta quindi a voi adattare il finanziamento del vostro conto.

Quali mezzi potete utilizzare per alimentare il conto?

Poiché CA next bank non genera più addebiti diretti (LSV) e le PVR non esistono più sul mercato svizzero, l’accredito sul vostro conto avviene tramite bonifico bancario o ordine permanente sull'IBAN ad esso associato. Per trovare l’IBAN del conto su cui effettuare il versamento, andate alla home page della vostra area e-banking o alla scheda "IBAN" del menu principale.

Come valutare l'importo degli interessi del vostro prestito ipotecario?

A partire dal 27 dicembre 2022, riceverete un avviso definitivo da parte nostra sull'importo esatto della vostra prossima rata ipotecaria SARON. Tuttavia, potete già effettuare una stima di tale importo.


Per stimare gli interessi della vostra rata, sostituite il tasso base con lo 0,5% (invece dello 0%).

Avete bisogno di ulteriori informazioni? I nostri consulenti sono a vostra disposizione.

Ipoteche e crediti

Articoli sullo stesso tema

Ipoteche e crediti
image Residenza secondaria e fiscalità: le domande più frequenti

Residenza secondaria e fiscalità: le domande più frequenti

Pubblicato il 21 settembre 2022

Tempo di lettura 5 min.

State seriamente pensando di acquistare una seconda casa in Francia o in Svizzera? Cosa rischia di cambiare per la vostra situazione fiscale? I nostri esperti vi rispondono!