Un'installazione semplificata mediante il vostro telefono vecchio
Sicuramente non vedete l'ora di iniziare a utilizzare il vostro nuovo smartphone. Lo capiamo benissimo! Ma se vi affrettate rischiate di perdere l'accesso al vostro e-banking. Prendetevi dunque qualche minuto per effettuare il cambio con il vostro vecchio dispositivo.
Come configurare l’app SecureAccess CA next bank sul nuovo smartphone?
Per attivare SecureAccess sul nuovo telefono avrete bisogno del mosaico colorato che appare sulla lettera "Mosaico colorato da scansionare". Per motivi di sicurezza, questo mosaico è valido solo per un periodo di 2 mesi. Dopo questi 2 mesi, dovrete ordinare un nuovo mosaico per posta.
Per continuare ad accedere al vostro e-banking e configurare la vostra app SecureAccess sul nuovo telefono ci sono 2 soluzioni:
1. Il mosaico stampato sulla lettera "Mosaico colorato da scansionare" non è più valido (ricevuto da più di 2 mesi):
In questo caso dovete ordinare una nuova lettera "Mosaico colorato da scansionare" prima di poter associare il nuovo telefono.
Importante
Dal momento in cui effettuate la richiesta di una nuova lettera, l’app SecureAccess CA next bank del vostro vecchio smartphone verrà disattivata e non potrete accedere all'e-banking temporaneamente.
Ecco la procedura da seguire per ordinare una nuova lettera:
- Accedete alla vostra area e-banking da un computer.
- Nella fase successiva, cliccate su "Non ho più un dispositivo SecureAccess funzionante", quindi su "Ordina un nuovo mosaico".
- Riceverete un codice di sicurezza monouso via SMS sul vostro numero di telefono mobile da inserire sul vostro computer nell'apposito campo. La vostra lettera è stata ordinata con successo.
- Potrete quindi seguire il nostro tutorial passo dopo passo su come associare il nuovo smartphone una volta ricevuta la lettera.
2. Il mosaico stampato sulla lettera "Mosaico colorato da scansionare" è ancora valido (ricevuto da meno di 2 mesi)
- In questo caso, effettuate l'accesso alla vostra area e-banking da un computer utilizzando il vostro ID e password.
- Nel passaggio successivo, spuntate la casella "Attiva un altro dispositivo" nella parte inferiore dello schermo.
- Scansionate il mosaico colorato che appare sullo schermo con l’app SecureAccess CA next bank sul vostro vecchio telefono.
- Per completare l'operazione, seguite le istruzioni sullo schermo con il nuovo telefono per completare l’associazione.
SecureAccess CA next bank: l'app per proteggere la vostra connessione e-banking da tutti i vostri dispositivi.
Articoli sullo stesso tema
Novità e-banking: reimpostate voi stessi la password... e molto altro...
Pubblicato il 10 maggio 2023
Tempo di lettura 4 min.Sviluppiamo costantemente il vostro e-banking per garantirvi un'esperienza utente sempre migliore.