CSR

Regalare il sorriso ai bambini ricoverati con la Fondazione Theodora

Pubblicato il 14 dicembre 2023Tempo di lettura 5 min.
No alt text defined

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, Crédit Agricole next bank e i suoi collaboratori hanno voluto, per il secondo anno consecutivo, sostenere la Fondazione Theodora.

Cosa fa la Fondazione Theodora?

Da quasi 30 anni, la Fondazione Theodora regala il sorriso ai bambini ricoverati in ospedale o in istituti specializzati con i suoi dottori Rêves. Visitando ogni settimana 60 strutture in Svizzera, questi 75 artisti professionisti sono stati appositamente formati per esercitare il proprio talento in ambito ospedaliero e lavorare in collaborazione con il personale sanitario.

CA next bank e il suo personale hanno scelto di sostenere la Fondazione Theodora attraverso due mezzi.

In un primo momento, la banca ha coinvolto Theodora per rifornirsi di biglietti di auguri e cioccolatini. Ogni fine anno, infatti, CA next bank riserva un'attenzione particolare ai partner con cui ha collaborato, inviando biglietti di auguri o cioccolatini per celebrare un altro anno trascorso insieme. Abbiamo quindi deciso di ampliare la nostra collaborazione con Theodora per aumentare le donazioni, unendo l’utile al dilettevole.

  • Nel 2021: abbiamo scelto la fondazione come fornitore dei biglietti di auguri, per i quali l'80% dell'importo (ossia CHF 3.416) è stato versato direttamente all'organizzazione umanitaria, oltre che dei cioccolatini, nella misura del 50% (ossia CHF 3.380).
  • Nel 2022: abbiamo nuovamente ordinato dei biglietti di auguri a Theodora e l'80% dell'importo (ovvero CHF 3.248) è stato versato direttamente all'organizzazione umanitaria.

I nostri collaboratori hanno offerto il loro contributo partecipando alla corsa dell'Escalade. Hanno raccolto, per ogni chilometro percorso, la somma simbolica di CHF 20, ovvero l’equivalente di una visita di un Dottor Rêves a un bambino.

  • Nel 2021: CHF 6.000 sono stati raccolti da 53 corridori di CA next bank, Crédit Agricole des Savoie e Crédit Agricole Centre-Est.
  • Nel 2022: 74 nostri collaboratori hanno partecipano alla corsa dell'Escalade raccogliendo CHF 7.000.

Fedele al proprio slogan "la banca che vi sta vicino", nei momenti buoni come in quelli più difficili, CA next bank si impegna a favore delle associazioni e organizzazioni locali che a loro volta contribuiscono alla vita sociale e sostengono i bisognosi.

Articoli sullo stesso tema

CSR
image L'1% dei nostri profitti destinato al sostegno di 10 progetti

L'1% dei nostri profitti destinato al sostegno di 10 progetti

Pubblicato il 6 febbraio 2024

Tempo di lettura 5 min.

Crédit Agricole next bank prosegue nel suo approccio CSR assegnando quest'anno l'1% dei profitti 2023, ovvero la somma di CHF 104.000 al sostegno di 10 progetti, proposti dai collaboratori della Banca, nell'ambito di un programma interno.

CSR
image Crédit Agricole next bank si rifornisce da Ecosapin per le festività natalizie

Crédit Agricole next bank si rifornisce da Ecosapin per le festività...

Pubblicato il 1 dicembre 2023

Tempo di lettura 2 min.

Desiderosa di portare un po' di magia nei suoi uffici per le festività natalizie, rafforzando al contempo il proprio impegno ecologico, Crédit Agricole next bank ha scelto quest'anno di affittare alberi di Natale in vaso che saranno reintrodotti in natura a gennaio.

CSR
image Agire a favore di una società sostenibile: la CSR al centro delle nostre attività

Agire a favore di una società sostenibile: la CSR al centro delle...

Pubblicato il 24 aprile 2023

Tempo di lettura 8 min.

"La missione del gruppo Crédit Agricole deve concretizzarsi in atti". In questa serie di domande e risposte, insieme a Pierre Fortis, Direttore dello Sviluppo, spieghiamo come l'attività di Crédit Agricole next bank si inserisca in un vero e proprio percorso di sostenibilità, sia nei vostri confronti che internamente.