Premio eco-mobilità
A Crédit Agricole next bank incoraggiamo la mobilità dolce tra i nostri dipendenti. Li incoraggiamo apertamente a utilizzare i mezzi pubblici o qualsiasi altra forma di mobilità dolce (come la bicicletta).
Per premiare gli sforzi di tutti, e ridurre così la nostra impronta ecologica, assegniamo loro un premio di eco-mobilità in base alla modalità di spostamento tra casa e lavoro. Questo premio è versato annualmente su presentazione dei documenti giustificativi degli abbonamenti. A seconda delle circostanze, ogni collaboratore può percepire fino a 650 CHF.
Impronta carbonica
La Banca ha intensificato la sua azione compensando anche l’impronta di carbonio legata al pendolarismo di tutti i collaboratori, piantando oltre 900 alberi sul territorio svizzero.
Articoli sullo stesso tema

Progetto sociale: l’1% dei nostri profitti a sostegno delle iniziative...
Pubblicato il 25 gennaio 2026
Tempo di lettura 3 min.Crédit Agricole next bank continua il suo percorso di responsabilità sociale d’impresa (CSR), avviato nel 2022. Fedele al suo impegno costante, la Banca destina, per il quarto anno consecutivo, l’1% dei profitti del 2025 a finanziare circa dieci progetti sociali.

Progetto sociale: 1% dei nostri profitti per sostenere 8 progetti...
Pubblicato il 6 febbraio 2024
Tempo di lettura 5 min.Crédit Agricole next bank prosegue il suo impegno nella responsabilità sociale d’impresa (RSI), iniziato nel 2022. Fedele ai suoi valori e per il terzo anno consecutivo, la banca dedica anche quest’anno l’1% dei suoi profitti dell’anno 2024, pari a CHF 120.000, al finanziamento di 8 progetti sociali.

L'1% dei nostri profitti destinato al sostegno di 10 progetti
Pubblicato il 6 febbraio 2024
Tempo di lettura 5 min.Crédit Agricole next bank prosegue nel suo approccio CSR assegnando quest'anno l'1% dei profitti 2023, ovvero la somma di CHF 104.000 al sostegno di 10 progetti, proposti dai collaboratori della Banca, nell'ambito di un programma interno.
