CSR

Un premio di eco-mobilità per i collaboratori

Pubblicato il 18 giugno 2020Tempo di lettura 3 min.
No alt text defined

Per una maggiore sostenibilità è importante cambiare le nostre abitudini. 

Premio eco-mobilità

A Crédit Agricole next bank incoraggiamo la mobilità dolce tra i nostri dipendenti. Li incoraggiamo apertamente a utilizzare i mezzi pubblici o qualsiasi altra forma di mobilità dolce (come la bicicletta).

Per premiare gli sforzi di tutti, e ridurre così la nostra impronta ecologica, assegniamo loro un premio di eco-mobilità in base alla modalità di spostamento tra casa e lavoro. Questo premio è versato annualmente su presentazione dei documenti giustificativi degli abbonamenti. A seconda delle circostanze, ogni collaboratore può percepire fino a 650 CHF.


Impronta carbonica

La Banca ha intensificato la sua azione compensando anche l’impronta di carbonio legata al pendolarismo di tutti i collaboratori, piantando oltre 900 alberi sul territorio svizzero.




Articoli sullo stesso tema

CSR
image L'1% dei nostri profitti destinato al sostegno di 10 progetti

L'1% dei nostri profitti destinato al sostegno di 10 progetti

Pubblicato il 6 febbraio 2024

Tempo di lettura 5 min.

Crédit Agricole next bank prosegue nel suo approccio CSR assegnando quest'anno l'1% dei profitti 2023, ovvero la somma di CHF 104.000 al sostegno di 10 progetti, proposti dai collaboratori della Banca, nell'ambito di un programma interno.

CSR
image Regalare il sorriso ai bambini ricoverati con la Fondazione Theodora

Regalare il sorriso ai bambini ricoverati con la Fondazione Theodora

Pubblicato il 14 dicembre 2023

Tempo di lettura 5 min.

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, Crédit Agricole next bank e i suoi collaboratori hanno voluto, per il secondo anno consecutivo, sostenere la Fondazione Theodora.

CSR
image Crédit Agricole next bank si rifornisce da Ecosapin per le festività natalizie

Crédit Agricole next bank si rifornisce da Ecosapin per le festività...

Pubblicato il 1 dicembre 2023

Tempo di lettura 2 min.

Desiderosa di portare un po' di magia nei suoi uffici per le festività natalizie, rafforzando al contempo il proprio impegno ecologico, Crédit Agricole next bank ha scelto quest'anno di affittare alberi di Natale in vaso che saranno reintrodotti in natura a gennaio.