Come ci ha dimostrato la crisi sanitaria, quando ci si impegna in una politica di CSR (Responsabilità sociale d'impresa), le azioni devono riflettere la sincerità dell'impegno.
Ci siamo dunque mobilitati a favore di diverse azioni locali e nazionali:
- La Catena della Solidarietà (aiuto umanitario)
- La Fondazione privata degli HUG (Ospedali universitari di Ginevra)
- UFE (Unione dei francesi all'estero)
- SwissMask (atelier per la produzione di maschere a Ginevra)
- ELA (Associazione europea contro le leucodistrofie)
Oltre a partecipare a questa lotta collettiva - perché siamo convinti che insieme siamo più forti - ci sforziamo di far evolvere le nostre offerte verso valori CSR!
I nostri fondi ESG
In partnership con Amundi Asset Management, detenuto in maggioranza dal gruppo Crédit Agricole, proponiamo oggi diversi fondi che soddisfano i criteri ambientali, sociali e di governance (ESG).
Tutti i fondi aperti1 di Amundi integrano una valutazione dell'impatto ambientale e sociale delle imprese in cui investono. Si tratta di uno degli obiettivi dell'ambizioso progetto di Amundi per generalizzare l’integrazione dei criteri ESG nelle gestioni.
La nostra gamma di finanziamenti ECO
Desideriamo sostenere i clienti sensibili alle problematiche ambientali e che desiderano un alloggio in linea con i loro valori. Per questo motivo, li assistiamo nell'acquisizione, costruzione o ristrutturazione della loro proprietà o nel trasferimento della loro ipoteca a condizioni vantaggiose.
Quando un alloggio soddisfa i nostri criteri ecologici di efficienza e sostenibilità offriamo uno sconto dello 0,20% su tutti nostri tassi fissi. Inoltre il tasso può essere riservato fino a 12 mesi in anticipo.
Il nostro impegno
Forte della sua volontà di integrare i valori CSR in tutta la propria strategia, il Gruppo Crédit Agricole ha definito nel 2019 la propria missione: Agire ogni giorno nell'interesse dei nostri clienti e della società.
Sulla base di questa strategia abbiamo costruito il nostro approccio CSR prendendo diversi impegni, volti alla fiducia, al rispetto delle persone e dei territori, nonché alla conservazione dell'ambiente. Sono impegni che ispirano le nostre attività quotidiane. Guidano i nostri comportamenti, le nostre azioni e ora anche la nostra offerta.
Per contribuire allo sviluppo sostenibile dell'economia, ai progressi sociali e al benessere delle generazioni future, aumentando al contempo le proprie prospettive di rendimento, prendetevi il tempo di incontrarci per ricevere maggiori informazioni sulle nostre azioni concrete CSR e sulle opportunità finanziarie che comportano.
Avete bisogno di una consulenza?
Specificate la vostra richiesta e vi contatteremo al più presto.
1 Tutti i fondi aperti in gestione attiva, gestiti dalle società di gestione del gruppo Amundi, quando è applicabile una metodologia di rating ESG.
Articoli sullo stesso tema
10 idee per sfruttare al meglio il vostro bonus salariale
Pubblicato il 25 marzo 2024
Tempo di lettura 5 min.Ricevere un bonus (o gratifica) è spesso fonte di gioia e soddisfazione per i dipendenti, ma è altrettanto importante sapere come utilizzarlo o investirlo in modo ottimale.
Come utilizzare il bonus a 30, 40 o 50 anni
Pubblicato il 21 marzo 2024, Ultimo aggiornamento il 21 marzo 2024
Tempo di lettura 6 min.Il bonus (o gratifica) è una somma di denaro versata una tantum per volontà del vostro datore di lavoro in aggiunta al vostro stipendio abituale e in determinate occasioni (per esempio come ricompensa per un lavoro ben fatto o per un evento particolare). Ma come utilizzarlo? Investire o spendere?
Fondi di investimento: un piano di risparmio accessibile
Pubblicato il 13 dicembre 2022
Tempo di lettura 5 min.I fondi di investimento consentono di costituire un patrimonio e di risparmiare sul lungo termine, anche con un investimento limitato. Scoprite di più su questo veicolo di investimento accessibile a tutti.